Sabrina ti informerà sulle sue attività e creazioni

 
Sabrina Bertini

Sabrina Bertini, in arte Sabry, è una creatrice di bambole “Reborn Baby “ anche chiamate Reborn Babies . Sabry, sordomuta a tre anni a causa di un farmaco, sin da bambina ha una grande propensione verso i bambini per la loro bellezza, delicatezza e innocenza e per le espressioni sempre uniche e dolcissime. Ama le bambole e le accudisce con amore, passione e fantasia. Cresce sognando il loro mondo fantastico. Adora le infinite possibilità di gioco che è possibile realizzare con le bambole e come con poco si possano creare situazioni diverse ed affascinanti. Da donna adulta nutre il desiderio di avere una sua famiglia con tanti bambini e insieme al marito realizza il progetto familiare mettendo al mondo tre figli Luca, Martina e Noemi. Ma nonostante i gravosi impegni familiari in lei rimane il tempo e la passione per le sue bambole.
 
Il desiderio di gioco e ingenuità che le bambole le suscitano rimane in lei come un sogno affascinante ed unico. La tecnologia moderna ed i mezzi messi a disposizione dal mondo della rete Internet la mettono in contatto con altri grandi appassionati/e di reborn babies. Inizia così a conoscere e sperimentare le nuove tecniche di costruzione delle bambole “ rinate” partecipando a corsi e studiando i metodi di disegno, costruzione, assemblaggio e rifinitura di bambole a grandezza naturale. Il suo stile unico, sviluppato attraverso la sua grande sensibilità artistica e al suo grande amore per quest’arte, le permettono velocemente di realizzare vere e proprie creazioni di bebè che trovano un grandissimo apprezzamento tra i suoi numerosi estimatori. Nasce così l’idea di mettere a disposizione degli appassionati le sue realizzazioni attraverso Internet. Gli appassionati, i collezionisti e gli utenti comuni possono così conoscere ed apprezzare la produzione delle bambole Reborn Baby Amor realizzate da Sabry.
 
Sabry si avvale della collaborazione professionale di esperti del settore e di fornitori di materie prime e semiassemblate di grande qualità. Nelle sue bambole Sabry riesce sempre ad imprimere espressioni e atteggiamenti naturali cosicchè le sue opere superano la fantasia ed entrano quasi nel reale quotidiano. Nelle sue creazioni un volto, una mano, una posizione, un’espressione sono la riproposizione più vera di quanto Sabry ha da sempre osservato di persona e con attenzione nei bambini. Nelle sue realizzazioni non sono di secondo piano gli accessori. La produzione artistica di Sabry consiste in una produzione di serie di Bebè standard a catalogo e a bebè unici e non ripetibili. E’ anche possibile riprodurre un bebè da una foto reale. In questo modo viene garantito un alto livello qualitativo sia per chi si avvicina la prima volta all’acquisto di queste bambole e sia per chi ne fa oggetto da collezione e che aspira ad avere il meglio ed unico della produzione di Sabry.
 
Metodi costruttivi:
Sabry lavora i suoi bebè sul vinile di prodotti standard. Le sue elaborazioni prendono le forme dalle idee e dalla manualità che sa padroneggiare con grande abilità. Il processo realizzativo passa dalla manipolazione del materiale, alla cottura in forno nei diversi passaggi, fino all’uso di colori e vernici appositamente studiati dai produttori di materiali per Reborn Babies. Per i capelli Sabry utilizza capelli naturali, lana Mohair di prima scelta, colorazione a pennello fine e finissimo per le striature a riproduzione naturale. Molta attenzione viene prestata per la vestizione dei bebè. A seconda delle realizzazioni Sabry disegna, taglia, cuce e confeziona abitini su misura. Oppure sceglie dal meglio che l’industria dell’abbigliamento mette a disposizione. Viene sempre tenuta in considerazione la qualità dei tessuti scelti ed il giusto accostamento con il bebè e la sua forma ed espressione. Nel sito per ogni bebè sono disponibili le informazioni generali di ogni singola realizzazione.